Quello che auguro sempre a tutti è il tempo. Tempo per capire, tempo per pensare, tempo per parlare, per vedersi, per spiegarsi, per litigare anche, e tempo per fare pace, tempo da prendere, ma anche da regalare col cuore, tempo perso, che perso non è mai alla fin fine, anche se lo usi per dormire in orari non consoni. Tempo per fare tardi e tempo per arrivare in tempo… tempo in avanzo e poco tempo, in modo che ciò che avresti dovuto fare prima e non hai fatto, poi lo devi fare per forza e di corsa… così la prossima volta lo farai in tempo (si spera!). Il tempo è la chiave di tutto. Banale no? Beh insomma, non per tutti. Molti sono convinti di avere tanto tempo, o come si suol dire “tutta la vita davanti”. Certo, perché no. Ma certe cose, certi gesti, vanno fatti prima che sia tardi, altrimenti dopo, non c'è più tempo, pur avendo ancora tutta la vita davanti. Il tempo c'è sempre, siamo noi che dovremmo sapere come gestirlo, ma spesso non accade e arriviamo tardi. E allora dopo che si fa? ….Eh, non se ne fa più niente. Perché chi aspetta non può aspettare in eterno, anche gli altri hanno il loro tempo da riempire, da sprecare o da buttare come e con chi vogliono, e magari quel tempo che avevano riservato per voi, che arrivate troppo tardi, ora è riempito da altri, che nel frattempo si sono accomodati nel posto lasciato vuoto da voi e che adesso arrivano sempre per tempo (fortunatamente). Il tempo è denaro (dicono), forse, ma è anche decisioni importanti, sentimenti in bilico, una porta su quello che sarà, da una parte e su quello che non poteva essere, dall'altra. Il tempo non torna mai come prima, e bisognerebbe imparare sempre a cogliere l'attimo… ho detto “bisognerebbe”, perché non è mai così semplice. Il tempo ti fa capire le persone, ti aiuta a rimettere apposto i pezzi, o quando non è possibile fare questo, ti fa arrivare a conclusioni a cui, nella fretta non eri arrivato.. A volte è clemente, e aspetta… però “chi ha tempo, non aspetti tempo” e non è solo un detto, perché a volte basta proprio un attimo, e PUFFFFF…..

Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento positivo, o una critica. Grazie