1) Secondo i calcoli risulta che le case sono almeno 91,8 miliardi (escludendo Buddisti, Induisti, Ebrei, Mussulmani ecc...), visto che al mondo ci sono circa 2 milioni di ragazzi sotto ai 18 anni e che di sicuro uno buono in ogni casa, sicuramente c'è.
2) Non si capiscono 3 cose sulle renne :
a) se sono transgeniche, b) se sono trans e basta, o c) se sono solo geniche, ma dopo approfondiremo.
Comunque non si capisce ulteriormente se Babbo Natale viaggi con loro o con una specie di razzo supersonico.
3) Grazie al fuso orario di ogni luogo, Babbo Natale, ha a disposizione 31 ore in totale per le consegne dei pacchetti, che mi pare un po' poco viaggiando con 8 renne semiubriache. E comunque, calcolando che viaggia da Est ad Ovest questo comporta 822,6 visite (circa) AL SECONDO!
Ciò significa che per ogni casa Babbo Natale ha 1 millesimo di secondo per :
a) parcheggiare; b) saltare fuori dalla slitta con il regalo giusto alla prima botta; c) scendere giù per il camino; d) riempire le calze perché la befana è svogliata; e) mettere i regali sotto l'albero; f) mangiare e bere qualsiasi cosa sia stata lasciata in giro (ammesso che sia dotato di un apparato digerente paragonabile a quello di un buco nero, e sia astemio, o comunque capace di reggere una quantità di cibo e alcool (e altre schifezze) infinita, perché in caso contrario sarebbe morto di indigestione dopo poche fermate o comunque sarebbe ubriaco fradicio!); g) risalire su per il camino; h) balzare sulla slitta; i) dirigersi alla casa successiva; FACCIAMO CHE CI CREDIAMO!!!!
..Ma non torna lo stesso!! Perché come sappiamo le case sulla terra non sono distribuite in modo omogeneo, e come ho detto prima sono circa 91,8 milioni di fermate ed abbiamo calcolato 822,6 visite al secondo! Ora, se lo spazio medio che intercorre tra due fermate è di circa 1,154 KM e il viaggio totale è di 112 milioni di KM (in 31 ore, non lo dimentichiamo!), senza contare quello che ognuno fa normalmente ogni giorno, ogni circa 50KM... (parlo della pipì!!!), vuol dire che la slitta di Babbo Natale si muove a 962 KM/ al secondo.. e cioè 3000 volte la velocità del suono! ..E LA PEPPA!!!! 4) vogliamo ora parlare di quanto peso deve trasportare la slitta? ...parliamone.... Ammesso che ogni ragazzo non ottenga più di un mattoncino di lego medio del peso di circa 900 grammi, la slitta dovrà trasportare 321.300 tonnellate, ESCLUSO BABBO NATALE, che di solito viene descritto in notevole sovrappeso!! Su terreno, una renna tradizionale può trainare circa 136KG. Anche accettando la storia delle renne transgeniche volanti (vedere punto 2) che possono trasportare un peso 10 volte maggiore a quello che può trainare una renna "tradizionale", non basterebbero 8 renne....ma nemmeno 9. Servirebbero 214.200 renne, che incrementerebbero il peso (lordo) di 353.400 tonnellate ..ESCLUSA LA SLITTA!!! Concludendo (finalmente!), le altre 353 mila tonnellate che viaggiano a 962KM al secondo creerebbero un enorme attrito con l'atmosfera, e questo provocherebbe un surriscaldamento delle renne nella stessa misura di un'astronave al rientro nell'atmosfera. La prima coppia di renne assorbirebbe 14,3 quintilioni di energia al secondo, per ciascuna renna.
Dunque in breve, si volatilizzerebbero praticamente all'istante, esponendo le renne alle loro spalle, e creando un assordante Bang supersonico nella loro scia. Babbo Natale a sua volta, verrebbe vaporizzato in 4,26 millesimi di secondo e sarebbe soggetto a forze centrifughe pari a 17.500 volte più veloci di quelle della gravità. A questo punto mi viene il dubbio che Babbo Natale non esista ecco.
O magari è morto disintegrato al primo tentativo di volo!!!
Info su renne : google.
Info su velocità, bang supersonici, e conteggi vari : calcolatrice e un amico matematico.

Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento positivo, o una critica. Grazie