mercoledì 14 dicembre 2016

TRASFERIMENTO DEL BLOG SU NUOVA PIATTAFORMA.

Buongiorno :)   

NUOVO BLOG : STORIE PER LA STRADA 

Questo post serve solo per reindirizzarvi sul nuovo blog

NUOVO BLOG : STORIE PER LA STRADA 

Ossia il blog resta lo stesso, ma cambia la piattaforma. 

Da Blogger divento Wordpress, e tante cose migliorano.

NUOVO BLOG : STORIE PER LA STRADA 

I motivi della scelta variano, dai più semplici ai più complessi. In primis diciamo che Google da tanto, quanto leva. E se in passato ci sono stati screzi riguardo l'account con youtube, e ti hanno disattivato l'account, questo non sarà mai più fruibile, in nessun caso, e non ci sarà mai modo di ripristinarlo, anzi, Google stesso dichiara che ti può chiudere la pagina come e quando vuole e senza preavviso. Questa cosa io la trovo terrificante, magari dopo aver scritto tanti articoli e aver creduto di averli salvati qui sopra, apri una mattina e non trovi più niente. Direi che proprio non è fattibile, visto che la stabilità di una piattaforma, anche per quanto riguarda la risoluzione di alcuni problemi che possono sorgere, è la prima cosa. 
La seconda motivazione riguarda l'inserimento di alcuni annunci sulle pagine. Per il motivo di cui sopra, Google non accetta l'inserimento di alcuni banner, perciò io continuerei a scrivere all'infinito, ma senza alcun profitto. Il blog non nasce per avere profitti, sia chiaro, ma se un domani volessi non potrei farlo in nessun caso, perciò per ottenere una cosa del genere, dovrei trasferire l'intero blog su una nuova piattaforma, come sto facendo adesso, oppure su un sito web ma con un altro account. Meglio farlo ora che la mole degli articoli è piccola. 
Il terzo motivo riguarda anche i miglioramenti, sia per quanto riguarda la grafica, che per quanto concerne la lettura da parte vostra. 
Blogger nasce come "base" per i blog, ma graficamente è un po' indietro rispetto ad una piattaforma come Wordpress, che volendo consente anche di comprare un dominio personalizzato a pochi euro all'anno. Visto che dobbiamo pensare, facciamolo in grande, perché no! 
Ora non voglio assolutamente inabissare Blogger con commenti negativi, perché resta comunque una base utile, almeno per cominciare. Però c'è da dire che è come quando ti compri la bicicletta. Prima una semplice e con le rotelle, poi una un po' più complessa, magari con le marce, e una rotella se ne va. Alla fine ti ritroverai a volere la mountain bike, con cambio shimano, senza rotelle ma con le ali che si aprono dal sotto sedile, telaio in alluminio soffiato dai vetrai di Murano, pedali a scomparsa nelle gambe, tom tom integrato, Wi-Fi, GPS, fotocamera nei comandi del manubrio, omino che esce dalla manopola e ti dice se qualcuno dietro ti sta per investire, lazzi, mazzi, pazzi e sprizzi. Si sa, le cose vanno così :) 

PERCIO' RIBADISCO IL CONCETTO
NUOVO BLOG : STORIE PER LA STRADA
Cambio grafica e possibilità, ma chi scrive resta sempre uguale...
Buon Divertimento e Grazie per le visite!!




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento positivo, o una critica. Grazie